Search
  • Albero delle Storie

Adotta un educatore a Scampia!


L’Albero delle Storie, un’associazione culturale nata dove un tempo c’era una discarica e dove oggi ogni bambino di Scampia può sentirsi a casa, come forse mai prima.

D’altronde, come diceva Antoine de Saint-Exupery, ‘La meraviglia di una casa non sta nel fatto che vi ripara e vi riscalda, né nel fatto che ne possediate i muri. Ma bensì nel fatto che essa ha lentamente deposto dentro di noi provviste di dolcezza’.

E di certo non vi sarà difficile immaginare che i bambini di Scampia, spesso costretti a diventare uomini troppo presto, di dolcezza ne hanno vista ben poca nella loro vita.

L’Albero delle Storie è proprio questo: un presidio di dolcezza, dove con dolcezza ascoltare una fiaba, imparare a leggere, a giocare, a prendersi cura di un fragile alberello o di una pianta.

Un luogo dove essere bambini, come se fosse normale, anche se a volte normale non è.

Purtroppo, però, nonostante lo straordinario lavoro dei volontari locali, L’Albero delle Storie ha bisogno di fondi per continuare a crescere, a fiorire, a dare riparo ai bimbi che all’ombra dei suoi rami – con quel sorriso un po’ ingenuo tipico dell’infanzia – si radunano sempre più numerosi.

E sotto quell’Albero i bambini di Scampia porteranno i loro occhi pieni di speranza, i nostri volontari la loro immensa passione, mentre a te chiediamo un piccolo contributo affinché un futuro migliore per tutti renda migliore anche il tuo.



17 views

©2019 by L'ALBERO DELLE STORIE. Proudly created with Wix.com